Chi siamo


Siamo Luca e Giulia, una coppia appassionata e determinata. Attraverso le nostre parole speriamo di trasmettervi chi siamo veramente e soprattutto un po’ della nostra energia!

La nostra storia parla di passione e avventura, momenti bui e forza di volontà… e ovviamente di viaggi!
Ora siamo marito e moglie, ma tutto è iniziato verso la fine del 2015 in cui, anche se ci conoscevamo a malapena, già ci sentivamo liberi di essere noi stessi.

Da quel momento in poi tutto sarebbe cambiato e, anche con tutta la lungimiranza possibile, non avremmo mai potuto immaginare cosa aveva in serbo per noi il futuro.

Il 4 agosto 2016 ( da noi soprannominato “l’Anno Zero” ) Luca è stato investito da un’auto mentre tornava a casa dal lavoro in moto.
Il piede e la gamba sinistra erano distrutti; il gomito sinistro era gravemente compromesso e anche il naso e l’occhio destro erano danneggiati.

Dopo più di un anno fermo a letto, due anni di fisioterapie e quaranta interventi chirurgici, nel 2019 tutti i medici convennero che l’amputazione della gamba sinistra fosse l’unica soluzione.

Fu in quel periodo che Luca prese coscienza della profondità della sua passione per la moto. Nonostante tutto gli aveva salvato la vita e gli aveva dato la motivazione per ricostruirne una nuova.

Perché la moto? Perché un viaggio in moto ti mette in contatto con il mondo e ti dà un forte senso di libertà. La strada, il caldo, il freddo, la pioggia, li senti addosso, ti entrano nelle ossa e ne fanno un’esperienza davvero autentica. E quando sei sull’orlo del baratro, le cose reali sono le uniche che contano.

Il percorso di guarigione è stato lungo e abbiamo avuto molto tempo per riflettere.

Attraverso le nostre esperienze abbiamo percepito sinceramente di essere nati dalla “parte giusta del mondo” e questo ha iniziato a sconvolgere le nostre priorità. Abbiamo sentito il bisogno di trasformare la nostra passione condivisa in qualcosa di più concreto, come se il viaggio fine a se stesso non fosse più l’obiettivo finale.

Desideravamo trasmettere un messaggio di speranza per il futuro, un simbolo di solidarietà e buona volontà… come?

Grazie alla semplice filosofia di seminare del bene lungo la strada.
Ecco come nacque Karma on the Road.

This Campaign has ended. No more pledges can be made.

Select donation amount